top of page

CONDIZIONI DI VENDITA

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

​

1. INFORMAZIONE PREVIA AL PROCESSO DI CONTRATTAZIONE

1.1 La presente pagina web www.fioriscuola.com è proprietà di Fiori di Michela Pozzato, Via Vincenzo Monti, 36 20123 Milano, C.F. PZZMHL67H62L840U, P.IVA: 06931220963.

​1.2 Le Condizioni Generali di Contratto regolano la relazione di vendita a distanza tra FIORI MICHELA POZZATO e utente o cliente, conformemente alle disposizioni legislative, in particolare, la Legge 7/1998, del 13 Aprile, sulle condizioni generali di contratto, la Legge 3/2014, del 27 Marzo recante approvazione del testo consolidato della Legge generale sulla tutela dei consumatori e degli utenti, la Legge organica 15/1999, del 13 Dicembre, di protezione dei dati di carattere personale, la Legge 7/1996, del 15 Gennaio, disciplinante il commercio al dettaglio, e la Legge 34/2002 dell’11 Giugno, relativa ai servizi della società dell’informazione e del commercio elettronico.

1.3 FIORI MICHELA POZZATO si riserva di esercitare il diritto a realizzare modifiche che ritiene opportune, senza preavviso, nelle Condizioni Generali. Tali modifiche potranno essere realizzate, mediante le sue pagine web, in qualunque forma ammissibile per legge e vigenti durante tutto il tempo in cui si incontrino pubblicate nella pagina web e fino a che non siano modificate validamente.

​1.4 FIORI MICHELA POZZATO si riserva il diritto di applicare, in determinati casi, delle Condizioni Specifiche di Contratto piuttosto che le presenti Condizioni Generali quando lo consideri opportuno, annunciandolo in tempo utile e nelle forme appropriate.

1.5 Lo scopo della pagina web è offrire e pubblicizzare la vendita di corsi di tecniche di composizione floreale destinati sia a fioristi che ad amatori.

1.6 La durata del contratto rimarrà vincolata alla fruizione del corso senza penalizzazione del diritto di recesso.

1.7 Come utente o cliente dichiara esplicitamente che conosce, comprende e accetta le condizioni d’uso e le suddette condizioni generali di contratto. Allo stesso modo, dichiara essere maggiorenne e godere della capacità giuridica e capacità di agire necessaria per accedere ai siti internet di FIORI MICHELA POZZATO e per l’acquisto mediante gli stessi.

1.8 Per acquistare i prodotti, potrà dirigersi al paragrafo corrispondente Prenota online.

Completando il processo di prenotazione, il cliente riceverà l’invio della conferma di prenotazione alla sua posta elettronica. È indispensabile che durante il processo di prenotazione l’utente fornisca un indirizzo di posta elettronica valido.

Qualora il cliente non riceva la conferma di prenotazione in 24 ore dalla finalizzazione dell’ordine, si prega che contatti FIORI MICHELA POZZATO al telefono di attenzione al cliente o mediante posta elettronica info@fioriscuola.com.

​

2. OFFERTA E VALIDITÀ

In conformità della normativa vigente, FIORI MICHELA POZZATO fornisce informazione su tutti i corsi in vendita, le caratteristiche e il prezzo degli stessi. Tuttavia, FIORI MICHELA POZZATO si riserva il diritto a ritirare, ristabilire o cambiare i corsi offerti sulla propria pagina web, semplicemente realizzando modifiche nel contenuto della stessa. Pertanto, i prodotti offerti in ogni momento sulla pagina web saranno soggetti alle Condizioni Generali di Contratto vigenti caso per caso. Allo stesso modo, la FIORI MICHELA POZZATO disporrà della facoltà di cessare di offrire, senza avviso previo e in qualunque momento, l’accesso ai prodotti menzionati.

​

​3. CONDIZIONI TERMINI E MODALITÀ DI EROGAZIONE DEI CORSI IN AULA

3.1 L’utente potrà ritenersi iscritto al corsi a seguito dell’acquisto del prodotto prescelto effettuato all’interno del  sito www.fioriscuola.com  e al conseguente pagamento.

In nessun caso il corsista potrà ritenere di aver riservato il posto in aula se non dopo aver effettuato il pagamento.

3.2 I corsi si terranno nelle date e nei luoghi indicati all’interno della pagina del corso visitabile prima dell’acquisto dello stesso.

3.3 FIORI MICHELAPOZZATO si impegna, in caso di variazioni non direttamente dipendenti dalla nostra volontà, a darne tempestiva comunicazione agli iscritti.

​3.4 Ciascun partecipante al corso è tenuto a:

  • utilizzare materiali e attrezzature messi a disposizione con la massima cura e diligenza;

  • attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste dall’organizzazione.

​

​4. PREZZI

Tutti prodotti indicano il prezzo di vendita in Euro e sono inclusivi di imposta IVA. Qualora fosse applicabile un’ulteriore imposta, sarà indicato.

​​

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO ED ESECUZIONE DELL’ORDINE

Il cliente potrà effettuare il pagamento del suo ordine optando per una delle seguenti modalità. Durante il processo d’acquisto dovrà indicare la sua preferenza rispetto alla modalità di pagamento:

Carta di credito o debito Visa, Visa o MasterCard o American Express.

  • Tutte le operazioni che implicano la trasmissione di dati personali o bancari si realizzano utilizzando un’ambiente di sicurezza, un server basato sulla tecnologia di sicurezza standard SSL (Secure Sockets Layer). Tutta l’informazione trasmessa viaggerà in forma cifrata attraverso la rete.

  • Inoltre, i dati della carta di credito sono introdotti direttamente su Stripe (gateway di pagamento) e non sono introdotti né registrati in nessun server di FIORI MICHELA POZZATO

  • Procedendo al pagamento con carta VISA o MASTERCARD, saranno sempre richiesti i seguenti dati: numero della carta, data di scadenza, e un Codice di Validità che coincide con le ultime tre cifre del numero stampato in corsivo sul retro della carta VISA o MASTERCARD, offrendo, in questo modo, più garanzie nella sicurezza della transazione. Questa modalità di pagamento è valida unicamente nella web.

  • Nel caso in cui importo degli acquisti sia addebitato indebitamente o in modo fraudolento utilizzando il numero di carta, il titolare della stessa potrà esigere l’immediato annullamento dell’addebito. In tal caso, le corrispondenti annotazioni di addebito e rimborso nel conto corrente del fornitore e del titolare rispettivamente si effettueranno quanto prima.

  • Tuttavia, nel caso in cui l’acquisto sia stato effettuato dal titolare della carta e che la richiesta di rimborso non rientri nel diritto di recesso e/o risoluzione e, pertanto, la richiesta di annullamento dell’addebito sia stata avanzata indebitamente, il responsabile avrà l’obbligo di risarcire FIORI MICHELA POZZATO dei danni causati in conseguenza di tale annullamento.

​

6. DIRITTO DI RECESSO, RIMBORSO E RECLAMI
6.1 In caso di non raggiungimento del numero minimo, il corso verrà cancellato e la quota di iscrizione verrà interamente restituita.

6.2 In caso di annullamento dell’iscrizione, quando comunicata fino a cinque giorni prima della data del corso, verrà proposta una possibilità di recupero in un corso successivo, con data da concordare con l'iscritto, compatibilmente con le disponibilità, o di un rimborso per il 50% della quota di iscrizione giornaliera.

6.3 In caso di annullamento dell’iscrizione, quando comunicata a meno di cinque giorni dalla data del corso, non sarà previsto alcun rimborso né verrà proposto un recupero di data.

 

7. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

7.1 L’utente o cliente può segnalare eventuali controversie a FIORI SCUOLA che cercherà di risolverle in via amichevole.

7.2 La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che favorisce la composizione extragiudiziale di dispute relative a e derivanti da vendite e contratti di servizio online.

Pertanto, ogni Consumatore Europeo o con sede in Norvegia, Islanda o Liechtenstein può servirsi di tale piattaforma per risolvere controversie derivanti da contratti conclusi online. La piattaforma è disponibile a questo link : https://webgate.ec.europa.eu/odr.

 

8. GIURISDIZIONE

8.1 FIORI MICHELA POZZATO si riserva la facoltà di presentare le azioni civili o penali che considera opportune per l’utilizzo indebito dei suoi siti web e contenuti o per l’eventuale non conformità alle presenti condizioni.

8.2 La relazione tra utente e fornitore è conforme alle disposizioni regolamentari vigenti e applicabili al territorio italiano. In caso di controversia le parti potranno sottoporre i conflitti ad un arbitrato o al sistema giudiziario, rispettando le regole comuni sulla giurisdizione e sulla competenza al rispetto.

bottom of page